|
ID
22 - U SCECCU NTO' LINZOLU AL BABEL MED!!??
Il Mei - Meeting degli Indipendenti sarà presente alla prossima edizione di BABEL MED (Fiera Internazionale della musica folk/world e della danza) in programma a Marsiglia (Francia) il 26, 27 e 28 Marzo 2010, per esportare e diffondere le produzioni musicali indipendenti italiane legate ai circuiti folk, world e di musica tradizionale.
In particolare, il Babel Med sarà l'occasione per presentare il progetto "Aie d'Italia", già portato al WOMEX di Copenaghen oltre alla prima presentazione all'estero di Romagna Nostra, il progetto del MEI a cura di Massimo Bubola & C ircolo Sociale del Liscio insieme a Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli e La Musica nelle Aie.
Aie D'Italia è un doppio cd che raccoglie 33 brani provenienti da tutte le Regioni. Il doppio cd consiste in una raccolta di 33 brani provenienti da tutte le Regioni d'Italia cantati in dialetto,(nel quale, a rappresentare la Sicilia, c'è Malanova con "u scèccu ntò linzòlu") prodotto dalla casa discografica romagnola Galletti-Boston che ne ha curato l'intera realizzazione. "Aie d'Italia" è stato presentato nelle conferenze - stampa che il MEI ha organizzato a Bologna, a Roma e a Milano nonché all'inaugurazione del MEI alla fiera di Faenza sabato 28 novembre, alle ore 9,30, alla presenza dei testimonial Teresa De Sio e Davide Van de Sfroos. Romagna Nostra è invece il progetto di valorizzazione della musica tradizionale romagnola in chiave rinnovata realizzato dal cantautore Massimo Bubola e prodotto dal Mei e da Materiali Sonori ed Eccher Music con il sostegno della Regione Emilia-Romagna. presentato con successo in Romagna la scorsa settimana.
In estate partirà un tour Aie d'Italia mentre il 9 maggio a Castel Raniero a La Musica nelle Aie sarà presentato Romagna Nostra con Massimo Bubola dopo l'anteprima al Teatro Petrella di Longiano. Anche qui si preannuncia un tour estivo
Info sul Babel Med a http://www.babelmed.net/ Info su Aie d’Italia a http://www.audiocoop.it/news/?id_news=4996
|
|
|